Home CRONACA Buio a La Storta, lampione divelto mai sostituito

Buio a La Storta, lampione divelto mai sostituito

buio
Galvanica Bruni

Gennaio 2019, a La Storta, altezza via Cassia 1608, cade un albero trascinando con sé un lampione. Quel tratto di strada rimane quindi al buio.

Un tratto breve ma pericoloso, perché già nel passato è stato oggetto di due incidenti. Entrambi hanno causato danni alla recinzione di una palazzina, a una centralina dell’elettricità, a un box dell’Italgas e ad alcuni cassonetti.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Si tratta quindi di un tratto di strada in cui l’illuminazione è fondamentale per la sicurezza pubblica. Ed è questo che spinge un residente, Roberto S., a intraprendere una solitaria battaglia per la sostituzione del lampione.

Enel, Acea, Areti. URP del Municipio XV. Da gennaio 2019 ha scritto a tutti Roberto, evidenziando la pericolosità del tratto al buio. Finanche la presidenza del XV è stata coinvolta e ha sollecitato ad Areti, a gennaio 2020, la sostituzione del lampione. Ma dall’altra parte silenzio, anzi buio totale e zero risposte. Siamo a settembre 2020 e nessun nuovo lampione è alle viste.

Mi rivolgo a voi – scrive Roberto in una “lettera al direttore” giunta alla nostra redazione – perché malgrado tutti i miei tentativi non sono riuscito ad ottenere la sostituzione del lampione. Siete la mia ultima speranza” sostiene, nell’augurarsi che rendere pubblica la situazione possa servire a raggiungere l’obiettivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome