Home POLITICA Tor di Quinto: dopo le baracche rimangono i rifiuti

Tor di Quinto: dopo le baracche rimangono i rifiuti

Galvanica Bruni

Riceviamo da Ludovico Todini il seguente Comunicato Stampa che pubblichiamo. Aggiungiamo che aver smantellato la baraccopoli a Tor di Quinto ha unicamente spostato il problema verso altre zone della città. A quando un piano serio e definitivo che tenga conto sella sicurezza dei cittadin?

Testo del Comunicato di Ludovico Todini:
Alla Stazione di Tor di Quinto – dichiara il Capogruppo di AN del XX Municipio, Ludovico Todini – dopo lo smantellamento delle baraccopoli, sono rimasti rifiuti di ogni genere, organici, inorganici, plastici, tossici e nocivi .

Continua a leggere sotto l‘annuncio

La tardiva task force dell’Ama ordinata dal Campidoglio solo dopo la morte della Signora Reggiani, ha trascurato la bonificare il sito dai rifiuti compromettendo, sotto il profilo dell’inquinamento ambientale e delle falde acquifere, tutta l’area che è Parco di Tor di Quinto, quindi area naturale protetta .

Inoltre è possibile scorgere un rivolo di acqua, che affluisce al Tevere, in evidente stato di inquinamento. Sulla vicenda presenterò un’interrogazione chiedendo il costo complessivo dell’operazione, le voci di intervento e come si intenda supplire a tale mancanza .

Per contatto diretto: Ludovico Todini – 347.4990889

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome