Home ATTUALITÀ “Atom Heart Mother” e i successi dei Pink Floyd all’Auditorium

“Atom Heart Mother” e i successi dei Pink Floyd all’Auditorium

pinkfloyd
ArsBiomedica

Lunedì 29 aprile, con inizio alle ore 21, la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium ospiterà la performance dei Pink Floyd Legend, la cover band italiana che vanta una lunga e rigorosa attività di omaggio al gruppo britannico e che, solo negli ultimi tre anni, si è esibita davanti a più di cinquantamila spettatori.

Accompagnati da coro e orchestra, con più di cento artisti sul palco, i Pink Floyd Legend proporranno al pubblico l’esecuzione integrale di “Atom Heart Mother”, il poema sinfonico incluso nell’omonimo disco del 1970, quello che in copertina presenta l’ormai iconica mucca che pascola in un prato.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Scritta insieme al compositore sperimentale Ron Geesin, che curò la parte corale ed orchestrale, la suite si articola in sei parti, collegate fra loro senza soluzione di continuità, e richiede circa ventiquattro minuti per la sua esecuzione.

Oltre a questa performance – che vedrà sul palco anche il Legend Choir, gli Ottonidautore e il Quartetto d’Archi (tutto al femminile) Sharareh, tutti diretti dal maestro Giovanni Cernicchiaro – i Pink Floyd Legend regaleranno ai presenti moltissimi altri brani estratti dal repertorio immortale della band di Waters e Gilmour.

A completare quella che va profilandosi come una vera e propria “Pink Floyd Experience”, le oltre due ore di musica si avvarranno di un disegno luci innovativo e di effetti scenografici sorprendenti, con l’utilizzo di strumenti vintage e costumi d’epoca, video proiettati sul grande schermo circolare ed Alfie, il celeberrimo maiale gonfiabile immortalato nella cover di “Animals”.

I biglietti sono in vendita su https://www.ticketone.it/ . Si replica giovedì 1 agosto in Cavea nell’ambito del Roma Summer Fest (biglietti prossimamente in vendita).

Giovanni Berti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Segnaliamo che il concerto in programma per il 29 aprile è già sold-out. Ma, vista la grande richiesta di biglietti, la produzione del tour ha deciso di replicarlo giovedì 1° agosto, nella Cavea dell’Auditorium.
    La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome