Home TEMPO LIBERO I ferri di Ferracci all’Olgiata

I ferri di Ferracci all’Olgiata

opera di Luigi Ferracci
opera di Luigi Ferracci
ArsBiomedica

Venerdì 12 e sabato 13 aprile nella galleria del Centro Commerciale Olgiata saranno in mostra le opere di Luigi Ferracci, artista romano che restituisce vita e dignità a vecchi rottami di ferro creando personaggi e creature mitologiche.

La mostra, promossa da “My Home” e da “Sophies’s Flowers” si svilupperà dalle 17 alle 20 (con aperitivo alle 18) di venerdì e dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 di sabato. L’evento è gratuito.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Luigi Ferracci è un eclettico e interessante artista romano che, finiti gli studi artistici da scenografo, si prende una lunga pausa dall’arte plastica e dopo essersi dedicato completamente alla musica decide di cimentarsi nella scultura, producendo animali e personaggi mitologici in ferro ricavato esclusivamente dal riciclo.

Oggetti oramai in disuso come parti meccaniche ed attrezzi da lavoro si trasformano in pesci ed uccelli divenendo parte integrante di interni ed ambienti esterni, alternando il concetto di eleganza con quello del recupero del ferro.

La sua ispirazione nasce dalle opere di uno scultore africano che con i resti delle armi produceva oggetti di grande classe ed eleganza e, come i suoi, anche i pezzi di Luigi Ferracci sono unici ed originali. E anche belli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome