Home CRONACA “Ab-bracciata collettiva”, trenta ore in vasca per l’autismo

“Ab-bracciata collettiva”, trenta ore in vasca per l’autismo

Per la Giornata mondiale dell’autismo, 30 e 31 marzo al CassiAntica Sporting Fitness la staffetta di nuoto lunga 30 ore

nuoto-piscina
ArsBiomedica

Tutti insieme appassionatamente. Ma in acqua, per quella che verrà considerata una vera e propria “Ab-bracciata collettiva”. Tranquilli, non stiamo dando i numeri in questo cappello introduttivo, vi stiamo semplicemente accompagnando verso un’iniziativa nata con lo scopo di avvicinare le persone al problema della disabilità e in particolare a quello dell’autismo e dei disturbi mentali gravi.

Occasione è la Giornata mondiale dell’autismo, in maniera particolare la maratona natatoria di trenta ore che avrà lo start alle 7 e 30 del 30 marzo e che terminerà alle 13 e 30 del giorno successivo.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

E’ un’iniziativa che a Roma, col patrocinio della presidenza del XV Municipio, si svolgerà all’interno del Cassiantica Sporting Fitness, in via Taormina 5, ma che prevede appuntamenti anche a Firenze, Napoli, Milano, Foggia, Reggio Calabria, Siracusa, Brindisi, Treviso, Alessandria e Torino.

Non serve essere Mark Spitz, basta anche saper galleggiare, l’importante è restare in corsia un quarto d’ora insieme ai ragazzi che svolgono durante l’anno la terapia multisistemica in acqua. Di tutto, di più, fra salute, solidarietà, divertimento e gioia di stare insieme.

Perché anche semplicemente lo stare dentro l’acqua, rappresenta in maniera simbolica il tentativo di avvicinarsi alle problematiche delle famiglie dei bambini con disturbo dello spettro autistico. Il tutto per solidarietà, le somme raccolte durante l’evento sono infatti destinate a sostenere le famiglie con figli autistici che abbiano difficoltà ad accedere alla terapia in acqua.

Massimiliano Morelli

abbracciata-collettiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome