Home TEMPO LIBERO Festival dello street food giapponese alle Officine Farneto

Festival dello street food giapponese alle Officine Farneto

officine-farneto
ArsBiomedica

Immaginate di essere in un’affollata via del centro di Tokyo, circondati da luci al neon e chioschetti a ogni angolo della strada che preparano street food di ogni tipo. Vorreste assaggiare tutto, giusto?

Bene, preparatevi perchè venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 ottobre alle Officine Farneto, in via Monti della Farnesina 77, torna con i colori e i sapori del Sol Levante “Via Japan. Il Festival dello Street Food Giapponese”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

L’evento è organizzato da Asse Communication, Officine Farneto e Akira Yoshida per raccontare in modo diretto la tradizione enogastronomica del Giappone e per dare vita ad una rete di scambi culturali e commerciali.

L’iniziativa, programmata con la possibilità di conoscere e degustare alcuni piatti del Paese asiatico come l’onigiri, gli yakitori, i takoyaki, la tempura e il ramen attraverso cooking-show, prevede masterclass, degustazioni e laboratori che coinvolgeranno 15 chef del Giappone e cuochi di fama internazionale.

All’interno del percorso di conoscenza non mancherà, per i visitatori della kermesse e per gli appassionati della cucina nipponica, la possibilità di scoprire prodotti di non facile rintracciabilità in Italia.

Il festival, allestito in modo di vivere l’esperienza di una strada di Tokyo, prevede la presenza anche di 15 izakaya giapponesi, locali che propongono drink come sakè, birre e shochu da ordinare prima iniziare il pasto.

Officine Farneto
Via Monti della Farnesina, 77
dal 12 al 14 ottobre, orario 12-24

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome