Home ATTUALITÀ Cinghiali affezionati ai giardini di Tomba di Nerone

Cinghiali affezionati ai giardini di Tomba di Nerone

cinghiali tomba di Nerone
Galvanica Bruni

Ancora avvistamenti di cinghiali a Roma Nord, ma questo è proprio un incontro ravvicinato del terzo tipo. E’ da sabato 12 maggio che una famigliola -mamma papà e cucciolotti – si è così tanto affezionata al Giardino dei Caduti sul Fronte Russo, in via Cassia 737 a Tomba di Nerone, da non andarsene più.

La sera di sabato hanno passeggiato tranquillamente fino a tarda ora; nella giornata di domenica sono stati l’attrazione del giorno, con residenti e bambini a dar loro da mangiare, e oggi, lunedì 14 maggio sono di nuovo lì, dove li abbiamo fotografati intorno alle 10.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il fenomeno comincia quindi ad assumere contorni da non sottovalutare. Non è un allarme vero e proprio, i cinghiali non sono affatto aggressivi, sono animali prevalentemente notturni e timidi non inclini ad avvicinare gli uomini. Ma tant’è, da qualche tempo pare abbiano preso il vezzo di passeggiare sulla Cassia. La vicenda di per se strappa un sorriso ma c’è anche chi si spaventa e teme per la propria incolumità.

Questo è il video girato da Duccio Pedercini pubblicato nella giornata di domenica sul suo profilo facebook.

https://www.facebook.com/duccio.pedercini/videos/10156456417867148/

Edoardo Cafasso

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Buongiorno, a distanza di circa 10 giorni i cinghiali continuano a stazionare sul parchetto. Ma non c’é modo di caricarli su un camion e riportarli al centro del parco di Veio o altrove, comunque nel loro habitat, lontano dalla strada e dal centro abitato? D’accordo che non sono aggressivi, ma di notte possono attraversare la strada e provocare incidenti anche pericolosi per chi si trovi a passare in quel momento. Sono diventati un’attrazione, ma quella bella aiuola che c’era al centro del parchetto é stata completamente devastata. Immagino che chi si trova nelle vicinanze del parchetto abbia sia portato la questione all attenzione delle autoritá compententi. Si potrebbe avere un aggiornamento a riguardo? grazie!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome