Pare che siano già quattro le denunce presentate alle forze dell’ordine negli ultimi tempi e circoscritte sempre alla stessa zona di Corso Francia. Che l’episodio possa ancora ripetersi è preoccupante soprattutto se la vittima fosse un centauro di passaggio che potrebbe perdere l’equilibrio e andare a terra. Magari sotto un’auto.
Il fatto è accaduto nella serata di sabato 12 maggio a Corso Francia, all’altezza del semaforo all’incrocio con via Bodio, dove un uomo, seduto nella sua auto col finestrino aperto e in attesa del verde, è stata raggiunto al collo da un pallino per fucili ad aria compressa.
Sul momento ha avvertito solo un dolore al collo e non gli ha dato eccessivo peso. Poi, giunto a casa, ha trovato il pallino sul sedile e si è reso conto che era la causa del dolore. Il giorno dopo, domenica 13, si è recato a denunciare il fatto al Commissariato Ponte Milvio apprendendo così, come riferisce Il Messaggero, che non si è trattato del primo caso.
Stando alle ricostruzioni effettuate dagli investigatori, “il colpo potrebbe essere partito dall’alto da una distanza di almeno 30/40 metri e l’ipotesi è che sia stato esploso da un balcone di un appartamento che affaccia su Corso Francia, nel lato opposto rispetto alla posizione dell’auto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA