Home POLITICA Prima Porta, Chirizzi (PD): “Furti vera emergenza, qui non si vive più”

Prima Porta, Chirizzi (PD): “Furti vera emergenza, qui non si vive più”

furto
ArsBiomedica

Le immagini su facebook del furto con effrazione avvenuto nella notte del 15 febbraio a Prima Porta, in un bar di via della Giustiniana, sono da far west: malviventi che si aprono la strada sfondando porte e vetri con un tombino di ghisa. E non è la prima volta che questo locale subisce furti.

“A Prima Porta i reati di questa natura sono purtroppo all’ordine del giorno” sostiene Gina Chirizzi, consigliera PD in XV Municipio, esprimendo in una nota tutta la sua solidarietà ai gestori del locale.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Il territorio è abbandonato e i cittadini non si sentono minimamente protetti. Sempre più frequenti sono le violazioni di domicilio, che avvengono anche durante il giorno, e i furti nelle automobili, soprattutto in prossimità delle aree di sosta a servizio delle stazioni Labaro, Prima Porta e La Celsa della Ferrovia Roma Nord”.

“Nella crescente percezione di lontananza delle istituzioni, non aiuta la situazione che si è venuta a creare al River, dove per via dei pasticci dell’amministrazione Raggi-Simonelli, il campo nomadi non è più sottoposto ad alcun controllo pubblico” aggiunge Gina Chirizzi sostenendo che “siamo dentro una vera emergenza: Comune e Municipio portino in sede di comitato per l’ordine pubblico e sicurezza i problemi di Prima Porta”.

“E’ fondamentale che le forze dell’ordine tornino a presidiare il territorio e mettano in campo le necessarie attività investigative per assicurare alla giustizia queste bande di criminali che scorrazzano nel nostro territorio. E, come deciso dal Consiglio municipale su mia proposta – conclude Gina Chirizzi – si affronti finalmente il tema dell’apertura di un nuovo servizio di pubblica sicurezza nei locali della nuova stazione di Prima Porta, messi a disposizione della Regione Lazio.  Qui non si vive più, se ne rendano conto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome