Home TEMPO LIBERO Gospel e beneficenza, connubio natalizio a Grottarossa

Gospel e beneficenza, connubio natalizio a Grottarossa

concerto-gospel
ArsBiomedica

Domenica 18 dicembre, alle 19.30, concerto del Coro “Soul Singers” con jazz gospel e spiritual che risuoneranno nella Chiesa di San Filippo Apostolo in via di Grottarossa 193.

L’ingresso è a offerta libera e il ricavato andrà a sostegno dei tanti progetti di solidarietà della parrocchia.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Dal 1993 i Soul Singers, che abbiamo intervistato un anno fa, cantano gospel per passione e per far del bene e il ricavato dei loro concerti viene sempre devoluto in beneficenza.

Fondati dal Maestro Franco Riva nel 1993, si sono esibiti in quasi 200 concerti e ogni giovedì sera si riuniscono nella parrocchia di San Filippo Apostolo dove tengono le loro prove. Il concerto gratuito di domenica 18 dicembre è dunque un modo per contraccambiare l’ospitalità oltre che per raccogliere fondi per le numerose iniziative di solidarietà a favore del territorio.

In oltre venti anni di attività molto apprezzata, i Soul Singers hanno infatti aiutato tante associazioni di volontariato raccogliendo ogni concerto un pubblico numeroso e generoso, come lo sarà di certo quello della prossima domenica.

Trattandosi di un coro Gospel, il programma prevede prevalentemente brani dal repertorio Gospel e Spiritual, ma anche altri di genere natalizio. Tutti i brani sono stati arrangiati in modo inedito dal Maestro Franco Riva che, data l’età avanzata, non dirige più il coro. La bacchetta è ora nelle mani di Paola Laudano, che fin dalle origini ne ha fatto parte come pianista.

Una caratteristica particolare dei Soul Singers è quella di essere divisi in sei sezioni vocali e non in quattro, come sono normalmente i cori polifonici. Una precisazione tecnica che ai più non dice nulla ma è ascoltandoli che si afferra la differenza. I loro arrangiamenti sono veramente particolari e l’effetto che ne scaturisce è ben diverso da quello che normalmente si associa alla musica Gospel.
Appuntamento dunque domenica 18 dicembre, alle 19.30, in via di Grottarossa 193.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome