Home TEMPO LIBERO L’evento dell’estate: Carlos Santana all’Auditorium

L’evento dell’estate: Carlos Santana all’Auditorium

carlos santana
ArsBiomedica

L’affollatissima e caliente estate romana dei concerti di questo 2016 assolutamente prodigo di appuntamenti da cerchio rosso sul calendario si arricchisce di un ulteriore tassello con un virtuoso della sei corde, ma anche un genio assoluto capace come pochi di evocare una gamma di mondi multiformi, di suoni, colori, volti e profumi di un intero emisfero.
E’ Carlos Santana, che il 19 luglio sarà di scena sul palco della Cavea dell’Auditorium.

Ad aprile è uscito “Santana IV”, l’attesissimo nuovo album che riunisce l’acclamata line-up dei primi anni Settanta: la leggenda della chitarra Carlos Santana (chitarra e voce), Gregg Rolie (tastiere e voce principale), Neal Schon (chitarra e voce), Michael Carabello (percussioni) e Michael Shrieve (batteria).

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Santana IV” comprende 16 brani nuovi scritti e prodotti dalla band, con la stessa ineguagliabile energia e lo stesso straordinario talento che hanno resto Santana una forza innovativa nel mondo della musica e uno dei nomi più noti in tutto il mondo.

Santana ha venduto oltre 100 milioni di album e suonato per oltre 100 milioni di fan in tutto il mondo. Ad oggi ha vinto dieci Grammy® Awards e tre Latin Grammy® Awards.
Ha vinto la cifra record di 9 Grammy® per un singolo progetto (Supernatural del 1999), compresi Album of the Year e Record of the year per il brano Smooth.
Ha inoltre ricevuto il Billboard Century Award (1996), è stato inserito nel Rock and Roll Hall of Fame (1998), ha ricevuto il Billboard Latin Music Awards’ Lifetime Achievement (2009) e il Kennedy Center Honors Award (2013).

Carlos Santana, inoltre, è stato nominato dalla rivista Rolling Stone come il #15 nella lista dei Migliori Chitarristi di sempre. E, dopo la pubblicazione di Corazón nel 2014, è uno dei due soli artisti nella storia di Billboard ad avere avuto almeno un album nella Top Ten per sei decadi consecutive dal 1960.

Appuntamento quindi all’Auditorium martedì 19 luglio per un’occasione più unica che rara di trovarsi al cospetto di un autentico mito della musica moderna e al suono accattivante e suadente della sua sei corde.
Per acquistare il biglietto cliccare qui. Per ogni biglietto venduto 1 euro verrà devoluto alla Fondazione Milagro, l’organizzazione benefica fondata da Carlos Santana e la sua famiglia nel 1998, per sostenere i bambini orfani di tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome