Home ATTUALITÀ XX municipio – Cozza (PD) M’illumino di meno

XX municipio – Cozza (PD) M’illumino di meno

Duca Gioielli

Comunicati StampaGruppo Pd: Il Municipio sostiene una giusta causa e aderisce alla giornata del risparmio energetico.

 “Questa mattina il consiglio municipale, tramite mozione presentata dal gruppo Pd, ha deciso di aderire alla giornata del risparmio energetico promossa non solo in Italia ma in tutta Europa da un noto programma radiofonico in onda tutti i giorni su radio2” è quanto fa sapere in una nota Alessandro Cozza a nome del gruppo Pd.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“L’ iniziativa – spiega Cozza – denominata “M’illumeno di meno” è giunta alla sua quinta edizione e per il secondo anno consecutivo riceve il patrocinio del Parlamento europeo. La giornata, che quest’anno avrà luogo il 13 febbraio, l’anno scorso ha coinvolto tantissime città italiane che decidendo di lasciare al buio per un sera i propri luoghi simbolo come il Colosseo, il Palazzo del Quirinale e Montecitorio a Roma, il Palazzo Vecchio a Firenze, il Maschio Angioino a Napoli solo per citarne alcune, hanno deciso, così come hanno fatto nel resto d’Europa Parigi, Londra, Barcellona, Dublino, Vienna, Atene e ancora tante altre, di dimostrare al mondo che esiste un enorme e gratuito giacimento di energia pulita, il risparmio.”

“Abbiamo pensato – continua Cozza – che una manifestazione che, oltre tutto, negli anni ha coinvolto realtà sociali di tutti i generi, dalle associazioni di volontariato alle scuole oltre che le università, le aziende, i musei, le società sportive e molte altre ancora, potesse essere un’ ottima iniziativa da supportare e diffondere anche all’interno del Municipio per trasmettere un importante messaggio sociale ed etico”.

“Mi auguro quindi – conclude Cozza – che non solo questa giunta municipale mantenga fede a quanto votato oggi e spenga uno o più monumenti/luoghi simbolo del territorio del Municipio, ma che anche la cittadinanza del nostro territorio aderisca con entusiasmo a questa iniziativa”. Leggi la Mozione

Alessandro Cozza a nome del gruppo consiliare del Partito Democratico del XX Municipio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. proposta: spegnere le luci di tutti i negozi della piazza, di Ponte Milvio e della Torretta per 30 minuti. Un simbolico, piccolo ma concreto gesto per aiutare il risparmio energetico nella nostra zona.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome