Evitiamo che la cultura finisca nella spazzatura! E’ questo l’appello che il XV Municipio lancia dal suo sito rivolgendosi ai cittadini del territorio. Avete in casa libri in disuso perché vecchi, già letti o mai aperti ma comunque in buono stato?
Bene, se li avete non liberatevene, non gettateli nel cassonetto della carta, non usateli per decorare le librerie di casa ma metteteli a disposizione di altri lettori donandoli alla Biblioteca delle Galline Bianche, situata in via delle Galline Bianche 105 a Labaro.
Continua a leggere sotto l‘annuncio
Per concordare le modalità di consegna il responsabile della Biblioteca, Roberto De Rocca, è raggiungibile telefonicamente ai numeri 0645460451 – 06 45460450 oppure via mail all’indirizzo gallinebianche@bibliotechediroma.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
si vede che siamo proprio in crisi, anni fa la biblioteca non li ha voluti! 🙁
La Biblioteca delle Galline Bianche fa parte dell’Istituzione Biblioteche di Roma…. è mai possibile – per la prima volta da anni – che debba ricorrere a “fare un appello” per libri usati altrimenti non ha libri…???
E’ una vergogna !!!
Dobbiamo dire “grazie” anche di questo al Sindaco Marino ???
Per Michela Madia: quando si vuol fare polemica, ogni scusa è buona…….
Quando una biblioteca comunale accetta libri in dono, non va bene (il Sindaco comunista e genovese è avaro ci vuole tutti ignoranti e non compra libri)……..
Quando una biblioteca comunale NON accetta libri in dono, non va bene (perché gli impiegati sono sfaticati, non vogliono alzare il sedere dalla sedia, prendere il libro catalogarlo etichettarlo metterlo nello scaffale)…….
DEL TUTTO D’accordo con il sig. Andrea Lilli.
Effettivamente anche io tempo addietro ho provato a regalare libri senza successo. Sembrava stessi offrendo spazzatura! Ho continuato fiduciosa a cercare qualcuno a cui trasferire parte dei miei (assai numerosi!!) volumi quando mi hanno detto che a voi interessano. Fantastico! per me i libri sono come per alcuni il pane: non riesco proprio a buttarli.
Intervengo per fare una doverosa chiarificazione: non è stata la biblioteca delle galline bianche a chiederci di fare questa cosa, sono stato io a chiedere loro, che ringrazio per aver accettato, la disponibilità nel ricevere donazioni di cittadini così da rendere un servizio a chi non sa più dove mettere i propri libri e una possibilità in più alla biblioteca. Dietro questo semplice appello non c’è nessuna dietrologia, nessuna crisi del sistema biblioteche per Roma….solo un accordo, semplice, per una buona pratica.
Alessandro Cozza
Ass. Cultura Municipio XV