Home ATTUALITÀ Mette pioggia a Ponte Milvio, parola di Gianni Tetti

Mette pioggia a Ponte Milvio, parola di Gianni Tetti

ArsBiomedica

libri a molloOggi, giovedì 18 settembre, grande serata a Libri a Mollo, la fortunata rassegna che ha trasformato Ponte Milvio in un salotto letterario. Gianni Tetti, considerato uno fra i migliori scrittori giovani da tenere d’occhio, sarà ospite alle 19 al Chioschetto Ponte Milvio dove si accomoderà sull’ormai famoso divano per un reading dalla fine del mondo: “Mette pioggia”.

Dopo la folgorante sinfonia dei racconti “I cani là fuori” Gianni Tetti ritorna con il suo stile ipnotico e conturbante per raccontare l’ultima settimana che resta da vivere all’umanità in “Mette pioggia”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Sul divano del Chioscetto, assieme a lui, questa sera ci saranno Francesco Coscioni, Neo Edizioni, Carlo Sperduti e Nicola Bonimelli.

Il libro: Un vento opprimente spazza le strade di una Sardegna trasfigurata. La tv, la radio e i giornali dicono che nessuno ricorda un caldo così. Non piove da mesi, come se Dio stesse aspettando il momento giusto. Un uomo si butta da un ponte, un altro apre il suo bar, un misterioso volontario consegna volantini aggirandosi tra le case di un’intera comunità troppo distratta per comprendere quello che sta accadendo. L’unico è Zanon, che ha scoperto il male, e il male è dentro di noi, non fuori. Sette giorni: la discesa in un quotidiano all’apparenza placido ma guasto nelle viscere, che ignaro cova il germe della propria fine.

L’autore: Gianni Tetti nasce e vive a Sassari. Specializzato in tecniche di narrazione per cinema e tv, ha conseguito un dottorato in Storia e Critica del Cinema. Ha scritto e diretto il documentario “Un passo dopo l’altro”, è sceneggiatore del lungometraggio SaGràscia (regia di Bonifacio Angius). Suoi racconti sono stati pubblicati su Frigidaire, Il Male, Atti Impuri, Prospektiva e in diverse antologie, tra cui “E morirono tutti felici e contenti” (Neo Edizioni, 2008). Sempre per Neo Edizioni, nel 2010, ha pubblicato il libro “I cani là fuori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome