Home AMBIENTE “Cambiamo Clima” al MAXXI

“Cambiamo Clima” al MAXXI

Duca Gioielli

macchina-fotografica.jpgMartedì 22 aprile, in occasione della 44ma Giornata della Terra, al MAXXI sarà inaugurata la mostra fotografica “Cambiamo Clima”. Earth Day Italia e Shoot4Change raccontano gli Eroi della Terra ritraendoli negli scatti di ventitré fotografi italiani di fama internazionale.

Nei loro scatti gli Eroi della Terra, persone che si sono distinte per il loro impegno nei confronti dell’ambiente: cittadini che si incontrano per mobilitarsi, persone semplici, imprenditori, pionieri del cambiamento in armonia con l’ambiente, modelli di ispirazione creativa e poeti dell’innovazione sociale e ambientale.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Un reportage che ha il volto dei custodi della discarica di Giugliano, in Campania, epicentro della Terra dei Fuochi, o quello di giovani designer milanesi che fanno del riciclo la propria leva creativa o ancora quello di imprenditori agricoli romani che scommettono sul rispetto del territorio e delle stagioni. Singoli cittadini e piccoli luoghi da cui parte una chiamata alla partecipazione collettiva al grido di Cambiamo la Terra!

Tra le foto esposte, scatti di: Gianni Berengo Gardin, Giovanni Gastel, Settimo Benedusi, Pippo Onorati, Toni Thorimbert, Riccardo Venturi, Massimo Vitali, Francesco Zizola

La mostra fotografica sarà poi donata da Earth Day Italia alla città di Roma e in modo particolare alle sue periferie. Dopo l’esposizione al MAXXI (dal 22 al 29 aprile), le fotografie verranno spostate sul Gianicolo, in Piazza Garibaldi, dall’1 all’11 maggio, per poi essere trasferita in mostra permanente presso il Centro Elsa Morante, centro culturale di eccellenza della periferia romana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome