Home ATTUALITÀ Pattuglia della solidarietà, dai Vigili un pasto caldo ai clochard di Roma...

Pattuglia della solidarietà, dai Vigili un pasto caldo ai clochard di Roma Nord

ArsBiomedica

senza-tetto.jpgI Vigili in strada di notte per portare un pasto caldo e un po’ di conforto ai clochard di Roma Nord. Nella notte fra il 27 e il 28 gennaio, una prima task force della solidarietà composta da 12 agenti della Polizia di Roma Capitale e da volontari della sezione romana dell’UNITALSI, l’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, ha infatti distribuito 70 pasti completi ai senza tetto del Villaggio Olimpico, della stazione di Saxa Rubra e di Ponte Milvio.

La Pattuglia della Solidarietà è un’iniziativa promossa dall’Unitalsi che vedrà ogni mercoledì la polizia di Roma Capitale impegnata in un servizio di volontariato per aiutare i più disagiati della città.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il primo atto di un progetto più ampio. Alessandro Pinna, presidente della sezione romana, ha così commentato l’iniziativa: “Per una notte a settimana i vigili di Roma non gireranno le strade per fare delle multe, ma andranno alla ricerca di coloro che hanno bisogno del loro aiuto. Questa è la testimonianza di come dietro alla formalità dell’uniforme ci siano persone sensibili e altruiste. La consegna dei pasti è solo il primo passo di un progetto più ampio che vedrà i vigili urbani diventare volontari Unitalsi e impegnarsi in attività a sostegno dei più disagiati della nostra città, dai disabili ai senza tetto, fino agli anziani”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome