Home ATTUALITÀ Lo sportello del Direttore – utopia o realtà ?

Lo sportello del Direttore – utopia o realtà ?

Galvanica Bruni

sportello-di-ascolto.jpgDal sito del Comune di Roma apprendiamo che, nell’ambito dei servizi di informazione ai propri utenti, il III Municipio di Roma ha avviato un progetto innovativo attraverso il quale intende offrire un servizio che amplia ulteriormente il diritto dei cittadini ad una efficace comunicazione.
Si tratta dell’attivazione dello Sportello del Direttore, una struttura di raccordo tra i vari Uffici Municipali, presso il quale i cittadini possono chiedere chiarimenti, approfondimenti, delucidazioni e risposte alle  istanze presentate ai diversi Uffici del Municipio. Lo sportello è articolato su due livelli: accoglienza ed ascolto delle domande dei cittadini e poi successiva ed immediata risposta: direttamente da parte del Direttore.

Quartiere che vai Municipio che trovi.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Nel nostro, il XX, nel Novembre 2007 ottenemmo (grazie anche alla nostra campagna in20amoci un XX migliore) che fosse fatto un passo in avanti sulla via della modernità con la pubblicazione sul sito del Municipio degli indirizzi di posta elettronica di Dirigenti e Funzionari (leggi qui) : peccato che non abbia funzionato perché a mail inviata non segue mai risposta, provare per credere.

Ma la nostra cocciutaggine in materia di comunicazione, di trasparenza e di correttezza nel rapporto coi cittadini non ha limiti e quindi chiediamo e suggeriamo al nuovo governo del nostro Muncipio: non sarebbe un bel gesto prendere ad esempio e mutuare in loco quanto fatto dal III Municipio ?   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome