“Via Costantiniana, a Labaro, dall’inizio dell’anno è un cantiere a cielo aperto”. A sostenerlo con la nostra redazione è Mauro raccontando che lo scorso febbraio “comparvero delle fettucce di plastica rosse e bianche con avvisi di divieto di sosta per rifacimento strada. Passarono i giorni senza che succedesse nulla se non, le fettucce e gli avvisi diventarono mondezza aggiunta”.
“Dopo meno di un mese si ripresentò nuovamente la stessa situazione, fettucce, avvisi e… il nulla”.
“Nel mese di marzo – continua Mauro – la strada fu nuovamente addobbata con fettucce e cartelli, questa volta per il rifacimento della rete idrica. I lavori andarono avanti per oltre due mesi. Appena finiti ecco nuovi addobbi e cartelli per il rifacimento della rete elettrica per l’illuminazione stradale. Peccato che siamo tutt’ora al buio”.
Lavori finiti? Neanche per sogno perché, continua Mauro, subito “arrivano lavori per l’allaccio della nuova rete idrica ai vari condomini della via e finalmente, circa 15 giorni fa, sono iniziati i lavori di riasfalto del manto stradale. Lavori che – conclude il nostro lettore – oltre a procedere con una lentezza esasperante, al solito “grattano” solo pochi centimetri del vecchio catrame”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA