Home ATTUALITÀ Messa a gara la gestione del parcheggio di Ponte Milvio

Messa a gara la gestione del parcheggio di Ponte Milvio

ArsBiomedica

parcheggio-pm.jpgPossibile cambio di guardia nella gestione del parcheggio pubblico di Ponte Milvio. Dopo il trasferimento del mercato rionale da viale Tor di Quinto in via Riano, nel 2009 l’area dell’ex mercato era stata adibita a parcheggio ed affidata per due anni, poi prorogati a tre, ad un’associazione temporanea d’impresa formata da due cooperative sociali. Scaduto il termine, la gestione del parcheggio è stata messa nuovamente a bando dal XX Municipio.

Il Municipio ha infatti pubblicato un bando di gara con il quale rende noto che intende affidare il servizio di gestione della sosta ad una cooperativa sociale iscritta all’elenco speciale delle cooperative sociali di tipo B istituito presso il V Dipartimento del Comune di Roma.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

E’ previsto un canone di concessione, posto a base di gara al rialzo, pari a 30mila euro l’anno stabilito sulla previsione della media degli incassi annuali, rapportati al numero dei posti disponibili per auto e moto, alla tariffazione di euro 0.50 /ora nell’orario 08.00/ 20.00 e di euro 0.80 dalle 20.00 alle 08.00, e alle spese di manutenzione dell’impianto e al costo del personale addetto alla relativa gestione.

Il termine ultimo per presentare l’offerta è il 21 settembre 2012. Gli interessati possono prendere visione del bando sul sito del XX Municipio oppure cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 COMMENTI

  1. Speriamo che almeno venga gestita in modo migliore la sosta prima della sbarra di ingresso in attesa del segnale di verde con la creazione di una opportuna corsia per le auto in fila di attesa.Quell’inutile cartello inchiodato sul povero albero va assolutamente eliminato.La viabilita’ ne trarrebbe beneficio e lo strombazzare di clacson per i continui blocchi stradali avrebbe finalmente termine.

  2. offerta che scade il 21 settembre 2012 … ?
    si presenteranno candidature oppure bando senza candidati? come hanno stimato i costi di gestione, manutenzione ordinaria e straordinaria? hanno fatto un business plan? ce qualcuno in amministrazione che lo sa fare…oppure hanno fatto ad occhio?? sono scettico!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome