Home ATTUALITÀ Al via le candidature per il Premio Baiocco 2012

Al via le candidature per il Premio Baiocco 2012

Duca Gioielli

Anche nel 2012 il XX Municipio intende premiare l’opera svolta da persone che vivono o lavorano nell’ambito della realtà territoriale e che si sono distinte con il loro impegno. Il riconoscimento consiste nell’assegnazione dell’ormai famoso “Premio Baiocco” con una manifestazione che si terrà nel pomeriggio di domenica 21 ottobre nel consueto ma sempre affascinante scenario di Ponte Milvio.

Nelle passate edizioni hanno ricevuto il premio, tra gli altri, Alberto Bevilacqua, Roberto Ciufoli, Andrea Camilleri, Philippe Leroy, gli atleti olimpionici Tommaso e Nicola Marconi, il Prof. Fernando Aiuti, Federico Moccia, Ornella Muti, Ramona Badescu, Tony Santagata, Barbara Bouchet, l’Ing. Pier Luigi Nervi, il Prof. Antonino Zichichi ed anche VignaClaraBlog.it a cui è stato riconosciuto il grande impegno sociale ed ambientale profuso sul territorio di Roma Nord.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Per il 2012 saranno assegnati 8 “baiocchi” nelle seguenti categorie:

1) discipline tecniche e scientifiche
2) arti figurative
3) arti recitative e musicali
4) discipline letterarie
5) discipline sportive
6) attività commerciali, artigianali e professionali
7) impegno sociale ed ambientale
8) Baiocco speciale per ad un artista straniero

Tutti i cittadini possono segnalare dei candidati nel numero massimo di uno per ogni categoria. Una giuria provvederà a selezionare le candidature e ad assegnare i baiocchi sulla base del curriculum e del prestigio dei candidati. Non influirà dunque la quantità delle segnalazioni inviate.

Per presentare le candidature è necessario compilare l’apposita scheda (clicca qui) da inviare entro il 5 ottobre via mail all’indirizzo emilia.lanzillotta@comune.roma.it (ufficio cultura del XX Municipio), oppure tramite fax n.06/69.620.310 o consegnandola a mano all’Ufficio Protocollo del XX Municipio in Via Flaminia 872.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. BAIOCCO DISCIPLINE SPORTIVE:

    Carletto MAZZONE &
    Vincenzo D’AMICO

    per le imprese sportive e le emozioni regalate allo Stadio Olimpico (XX Municipio)
    e allo sport romano e italiano

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome