Home AMBIENTE Crepe come crateri sulla ciclabile di Ponte Milvio

Crepe come crateri sulla ciclabile di Ponte Milvio

Galvanica Bruni

Lo stato di degrado e di abbandono della pista ciclabile di Roma-Nord che da Ponte Milvio conduce fino a Castel Giubileo, ha raggiunto livelli di gravità inaudita. Vegetazione folta, ma soprattutto numerose grandi crepe mettono a serio rischio la sicurezza dei ciclisti. “Ma c’è ancora qualcuno che si occupa della ciclabilità a Roma?” A porre questa domanda è Fausto Bonafaccia, Presidente di BiciRoma, associazione che conta migliaia di iscritti appassionati delle due ruote, dei quali tanti anche di questa pista.

“Oltre alla vegetazione incolta – segnala Bonafaccia – anche ieri in diversi hanno evidenziato al nostro stand presente a Ponte Milvio i pericoli delle fenditure presenti lungo il tragitto. Fenditure che rattoppate alla meno peggio con il cemento si riaprono dopo poco tempo.”

Continua a leggere sotto l‘annuncio

crepa1.jpg

“Questa pista, realizzata oltre 22 anni fa, ha bisogno di un intervento strutturale che rifaccia bene il fondo. Ma c’è ancora qualcuno che si occupa della ciclabilità a Roma? – incalza il presidente di BiciRoma puntando il dito contro l’assessore capitolino all’ambiente – Marco Visconti che fa, ha previsto qualcosa in merito?”

crepa2.jpg

“A noi – conclude Bonafaccia – sembra si preoccupi solo dei convegni e degli annunci che poi si perdono nel nulla. Intanto la reale situazione della ciclabilità romana è quella che documentiamo di giorno in giorno, situazione che sta costantemente peggiorando.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. l’erba alta ha ormai invaso quasi completamente la pista, per non parlare poi di automobili parcheggiate nelle interruzioni della stessa a ridosso di alcuni centri sportivi.
    Ma la cosa più grave secondo me è da segnalare nel tratto ponte milvio-ponte della musica dove macchine e motorini possono liberamente entrare da un varco nei pressi del chiosco di ponte milvio e percorrere la pista completamente, cosa che regolarmente avviene, mettendo a serio rischio l’incolumità delle persone che la frequentano. sopratutto di chi (turisti e/o occasionali fruitori) non conosce il pericolo.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome