Home CRONACA Furto da un milione. Caccia al ladro in via Cortina d’Ampezzo

Furto da un milione. Caccia al ladro in via Cortina d’Ampezzo

via courmayeur
Galvanica Bruni

Neanche “il gatto”, famoso ladro di gioielli impersonato da Cary Grant nell’indimenticabile film di Alfred Hitchcock “Caccia al ladro”, avrebbe potuto ipotizzare un colpo così, da circa un  milione di euro.

A tanto ammonta il bottino – composto da gioielli, oro e contanti – del colpo più che grosso portato a segno nella notte fra sabato 10 e domenica 11 agosto in zona via Cortina d’Ampezzo, a Roma Nord.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il fatto è accaduto in via Courmayeur, una tranquilla strada residenziale, dove un ladro (o forse più) si è introdotto in un appartamento al terzo piano di una palazzina e dopo aver forzato la persiana di una porta-finestra si è introdotto nell’abitazione nella quale i proprietari dormivano tranquillamente nella camera da letto mentre la loro cassaforte veniva integralmente svuotata.

Le vittime del furto – entrambi pensionati, lui ex giornalista parlamentare – non si sono accorti di nulla fino al momento del risveglio, quando hanno trovato la casa messa a soqquadro e la cassaforte spalancata. Nella stessa, come denunciato alla Polizia, c’erano gioielli in oro e argento e denaro in contanti per un totale di circa un milione di euro.

Sul caso indagano gli investigatori del XV Distretto di Polizia Ponte Milvio che acquisiranno anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e installate nell’estate del 2021 a cura del Consorzio stradale Via Cortina d’Ampezzo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome