Home ATTUALITÀ Comitato via Due Ponti: petizione appello per scongiurare il caos in zona...

Comitato via Due Ponti: petizione appello per scongiurare il caos in zona Cassia

Galvanica Bruni

E’ pronta “una petizione per evitare che i cantieri per la strada di Fondovalle, in zona Cassia, rechino disagio a residenti, automobilisti, e commercianti.” E’ quanto si legge in una nota di Cristiano Baldoni, rappresentante del Comitato cittadino Via due Ponti che, si legge ancora, “potrebbe essere chiusa al traffico entro gennaio, e per un periodo stimato attorno ai sei mesi al fine di consentire i lavori di completamento della rete fognaria e della strada che collegherà via di Grottarossa e l’ospedale Sant’Andrea a Largo Sperlonga e a Tomba di Nerone.”

“Chiediamo al Presidente del XX Muxxnicipio, Gianni Giacomini – recita ancora la nota – che si vigili sui tempi di cantiere per scongiurare ritardi nei lavori ed un adeguato presidio della polizia municipale nei punti nevralgici.”

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il comitato chiede anche che l’amministrazione garantisca “almeno un senso di marcia, per ogni tranche del cantiere, anche a salvaguardia degli esercizi commerciali posti lungo il tratto di strada interessato dai lavori, e la predisposizione dell’utilizzo della Strada di Fondo Valle a senso unico verso Via di Grottarossa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 COMMENTI

  1. Mi hanno inviato una mail come era e come e’ Dubai in 4 anni incredibile metro, super strade 6 corsie soptraelevate,park sotterranei grattacieli , centri commerciali,noi a via due ponti da circa otto anni abbiamo ancora lavori in corso per dei condotti………..

  2. @ Giu : chissà se nel Dubai c’è il partito del NO : da noi appena si vuole fare qualcosa nascono comitati, associazioni, e quant’altro per ostacolare a tutti i livelli, e se poi i partiti politici fiutano l’opportunità di cavalcare una protesta, ecco arrivano i ricorsi ai vari tribunali…. Non penso che nel Dubai ci siano i vari legambiente, codacons e chi più ne ha….

  3. CHIUSURA DI VIA DUE PONTI
    Siamo in una situazione allucinante!!!
    Trovate una soluzione veloce!
    ALCUNE IDEE:
    1) Inversione senso di marcia a via Santa Giovanna Elisabetta
    2) Rispristino Doppio senso a San Godenzo
    3) Fare i lavori a chiusura scuole con turni notte e giorno

    Saluti.
    Simona Righi

  4. Senso unico alternato sarebbe necessario e indispensabile per non aggiungere caos ad un’arteria già sovraccarica. Vorrei poter conoscere le iniziative che si intendono intraprendere per coinvolgere i cittadini residenti in zona per modificare la chiusura di Via due Ponti. Grazie Cinzia Ciotti

  5. I lavori devono essere fatti di notte. Su Via Due Ponti nei tratti in cui vengono effettuati i lavori (così come avviene in altre Capitali Europee…) andrebbe aperta una arteria, anche nella campagna, al fine di evitare che la strada per giorni non sia utilizzabile.

    A Roma ed in particolare sulla Cassia l’amministrazione comunale dovrebbe sapere che è non è percorribile chiudere una strada…

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome