Home ATTUALITÀ Pensionato ladro di biciclette pizzicato al Trionfale: terzo furto in 30 giorni

Pensionato ladro di biciclette pizzicato al Trionfale: terzo furto in 30 giorni

ArsBiomedica

L’ultima volta che era stato arrestato il 17 settembre scorso, aveva promesso che con i furti di biciclette avrebbe chiuso, tentando di giustificarsi dicendo che era costretto a rubarle perché non riusciva ad andare avanti con la sua pensione. Una vicenda che richiama alla memoria la trama del celebre film di Vittorio De Sica ma che, in realtà, cela un substrato di vera e propria mania: infatti ieri pomeriggio c’è cascato di nuovo, per la terza volta in 30 giorni. Il protagonista della vicenda è un arzillo pensionato 74enne.

Di origini calabresi, da tempo residente a Roma e vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, è stato pizzicato dai carabinieri della stazione Roma Monte Mario mentre stava tentando di allontanarsi con una bicicletta dopo averne forzato la catena che l’assicurava ad un palo dell’illuminazione di via Angelo Fava, al Trionfale.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

L’uomo era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma a causa di un precedente arresto subìto il 17 settembre scorso dopo essere stato scoperto a razziare biciclette davanti ad un oratorio (leggi qui).

Non contento di ciò, qualche giorno dopo fu trovato in sella ad un’altra bici di dubbia provenienza, motivo per cui venne denunciato a piede libero. D’altra parte il suo curriculum criminale parla chiaro: da decenni, infatti, il 74enne, vero professionista del furto e della ricettazione, finisce nei guai per colpa di qualche bicicletta. Questa mattina sarà sottoposto al rito direttissimo: dovrà rispondere di tentato furto aggravato.(fonte RomaUno.tv)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome