Home ATTUALITÀ Fleming, nuovo spazio inclusivo nella Ferrante Aporti

Fleming, nuovo spazio inclusivo nella Ferrante Aporti

scuola-ferrante-aporti
ArsBiomedica

Nasce a Roma Nord un nuovo spazio inclusivo dedicato all’inserimento sociale e formativo delle bambine e dei bambini con disabilità. Sarà inaugurato venerdì 1 marzo nei locali della Scuola Primaria Ferrante Aporti di Via Serra 95, a Collina Fleming.

Un’iniziativa realizzata grazie alla Onlus Divertitempo con l’Istituto scolastico, supportata dal Municipio XV che con il contributo di Ance Roma – Acer ha contribuito alla riqualificazione degli ambienti in cui verranno realizzate le attività.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

La mattinata di giovedì 29 sarà l’occasione per presentare il progetto di Divertitempo “Impara l’arte e non metterli in disparte”, un programma ricco di attività per bambini con laboratori di cucina e di botanica, corsi di psicomotricità, delle arti e dei mestieri che si svolgeranno in orario scolastico ed extra scolastico e saranno aperti agli alunni della scuola e ai bambini con disabilità del territorio.

Parteciperanno l’Assessora Capitolina alla Scuola, Claudia Pratelli, il Presidente del Municipio, Daniele Torquati, gli assessori municipali Tatiana Marchisio e Tommaso Martelli. Dalle 17 sarà possibile visitare il nuovo spazio per l’inclusività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome