Home ATTUALITÀ Via del Baiardo – Santori (PdL): il 30% degli sgomberati ha precedenti...

Via del Baiardo – Santori (PdL): il 30% degli sgomberati ha precedenti penali

Galvanica Bruni

Il presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale, Fabrizio Santori, ha così commentato l’operazione della Polizia Municipale e dei Servizi Sociali del Campidoglio effettuati oggi (leggi qui) nel campo abusivo via del Baiardo, a Tor di Quinto, nel territorio del XX Municipio: “Con l’avvio delle procedure per lo sgombero del campo di via del Baiardo, che ha portato all’abbattimento di 40 baracche, si aggiunge un altro tassello importante al complicato quanto indispensabile processo previsto dal Piano Nomadi”.

“Lo sgombero era indifferibile, i numeri parlano chiaro: su 107 adulti controllati, di cui uno clandestino, ben 35, cioè circa il 30%, ha precedenti di polizia. Tra le donne, 8 erano già state segnalate come prostitute, mentre solo 3 minori, tra i 35 identificati, sono stati affidati alle strutture pubbliche”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Baiardo era un campo incontrollato, che si estendeva senza regole seminando insicurezza e degrado in tutta la zona, in particolare sula pista ciclabile, si è trattato dunque di un intervento mirato, eseguito nella prospettiva di eliminare una volta per tutte uno dei focolai di maggior degrado della città. I controlli – annuncia Santori concludendo – proseguiranno nei prossimi giorni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome