Home ATTUALITÀ Sotto le arcate di Ponte Milvio

Sotto le arcate di Ponte Milvio

ponte-milvio-arcata
Galvanica Bruni

Sotto le arcate di Ponte Milvio, fra rami secchi e vegetazione, è ben visibile un insediamento di senzatetto che hanno trasformato il luogo in una piccola baraccopoli con cumuli di rifiuti e detriti.

Per raggiungerla dalla strada bastano un paio di minuti, un piccolo sentiero aperto nella vegetazione conduce alla sponda, all’arcata e alle tende con  suppellettili sparsi.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

In attesa che proprio nei pressi venga realizzato il Parco d’affaccio  – Oasi Naturalistica previsto nel programma delle opere pubbliche per il Giubileo del 2025, sarebbe bene che qualcuno si affacci prima e prenda nota del degrado sotto quell’arcata.

Francesco Gargaglia

Un’Oasi Naturalistica tra Ponte Milvio e Ponte Flaminio 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 COMMENTI

  1. I rami e tronchi arenati sotto le arcate di Ponte Milvio stanno lì dalle piene degli anni passati! Inoltre le sponde sono “ricche” di spazzatura: buste di plastica, bottiglie, rifiuti vari. Sono visibili a tutti e la bonifica arriva solo in estate prima dell’apertura dei locali posti proprio lì sotto. Riguardo i senza tetto è davvero vergognoso che si consenta loro di dormire in mezzo ai topi.
    E, in superficie, infiniti cantieri per il Giubileo, la città in 15 minuti, le aree a 30 all’ora e ovunque la “deforestazione green”?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome