Home AMBIENTE Fleming, alla Ferrante Aporti la green-economy arriva in teatro

Fleming, alla Ferrante Aporti la green-economy arriva in teatro

scuola-ferrante-aporti
Galvanica Bruni

Lunedì 29 gennaio, nella scuola primaria Ferranti Aporti – via Serra 91, a Collina Fleming – sarà inaugurato il primo esempio di allestimento Eco Teatro.

Una idea originale ed innovativa, nata dall’unione  di due menti creative del progetto, l’architetto PierPaolo Giannuzzi  e  la prof. Sonia Costantini, che vedrà la luce alla presenza del presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, dell’assessore municipale alla Cultura, Tatiana Marchisio, e all’Ambiente, Marcello Ribera, e della dirigente scolastica, Elisa Marzia Vitaliano.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

La green- economy è un modello di economia sostenibile che permette la riduzione dell’impatto ambientale a favore di uno sviluppo sostenibile, come l’uso di energie rinnovabili, riduzione dei consumi, riciclaggio dei rifiuti e riduzione degli sprechi.

Il teatro infatti è stato realizzato totalmente con materiali riciclati. Per l’allestimento scenografico e per la realizzazione delle sedute sono stati utilizzati, come  materia prima, pannelli in cartone alveolare riciclato a matrice completamente ecologica. Per le quinte invece sono stati utilizzati pannelli in tessuto riciclato linea Green Fabric, realizzati con filati provenienti da bottiglie in pet riciclate.

L’Eco Teatro è anche una reale opportunità a costi contenuti per riqualificare gli edifici e gli ambienti rendendoli confortevoli, sicuri, sani e rispettosi dell’ambiente. Un grande esempio di Green-Economy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome