Home CRONACA Lavori in corso nel mercato di Ponte Milvio

Lavori in corso nel mercato di Ponte Milvio

lavori-mercato-ponte-milvio
ArsBiomedica

Iniziati i lavori nel mercato rionale di Ponte Milvio, in via Riano. A seguito di un progetto presentato dal Municipio XV che si è aggiudicato un finanziamento della Regione Lazio nell’ambito di un bando di gara mirato alla riqualificazione strutturale dei mercati, è in corso di realizzazione, al centro del mercato, un’area risultante dall’accorpamento di più box che verrà destinata a servizi per il cittadino.

Stando al progetto, si tratterebbe di uno spazio comune aggregativo in aggiunta al quale verrebbero installate panchine multifunzionali adibite alla ricarica di biciclette elettriche e di dispositivi elettronici, oltre alla realizzazione di un punto di raccolta per una migliore gestione dei rifiuti e la riqualificazione degli ambienti interni con ridefinizione della segnaletica interna ed esterna.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Continua inoltre da parte del Municipio XV la ricognizione iniziata diversi mesi fa per censire i banchi chiusi definitivamente che saranno rimessi a bando. Un lavoro però da sveltire, da accelerare.

Oggi il mercato di Ponte Milvio si presenta con  la metà dei box chiusi e con scarsa affluenza di clienti. Finito il censimento ed etichettate tutte le serrande abbassate, occorre dall’amministrazione municipale un colpo di reni, una veloce procedura di messa a bando e di riassegnazione dei punti vendita se veramente si vuole che il mercato torni  a essere  un importante presidio commerciale e sociale di Roma Nord. L’alternativa è il declino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 COMMENTI

  1. Il declino è iniziato da quando lo storico mercato è stato spostato per far posto ai parcheggi che, comunque, non hanno risolto il problema della sosta selvaggia nella piazza.

  2. Mi permetto di ricordare che lo spostamento non è avvenuto per creare parcheggi ma per permettere ad un mercato insalubre con livelli igienico sanitario pari a zero di continuare ad esistere.

  3. Il declino è dovuto al fatto che il mercato coperto è un luogo buio ( soffitti bassi per creare un piano superiore che è stato un fallimento totale) , brutto, poco invitante. A questo si aggiungono i prezzi sempre più esosi della merce venduta. Io ho smesso di andarci perchè è davvero caro. E deprimente.

  4. E’ diventato un luogo triste,desolato, metà dei box chiusi , prezzi folli e spesso qualità della merce offerta scadente.Si aggiunga la difficoltà di parcheggio nel caso si desideri fare una spesa abbondante e , per una persona d’età non è neppure facile successivamente all’acquisto poter eventualmente raggiungere il comodo parcheggio a pagamento perchè i marciapiedi sono spesso ingombri di sedie , tavolini,monopattini e quant’altro

  5. Giusto! Andiamo tutti in un bel supermercato, comodo, con grande parcheggio e offerte speciali. E, soprattutto, non ci facciamo domande sul perché di quei prezzi e di quelle comodità…..

  6. Il declino del mercato è iniziato dal progetto; a cominciare dalla parte centrale aperta, con caldo d’estate e pioggia a freddo d’inverno.
    Inoltre i banchi disposti in ordine sparso non facilitano gli acquisti.
    Sarà un caso che il mercato trionfale, con la sua disposizione regolare dei banchi e completamente coperto (quindi non esposto alle intemperie), è sempre pieno? E non è un problema di prezzi, perché anche lì ci sono alcuni banchi con prezzi notevoli, non “a buon mercato”!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome