Home TEMPO LIBERO La Giustiniana, a Borghetto San Carlo c’è il Salotto di Sheldon

La Giustiniana, a Borghetto San Carlo c’è il Salotto di Sheldon

ArsBiomedica

Il Salotto di Sheldon, il gruppo facebook nato sei anni fa dall’idea di giovani “nerd” – come amano definirsi proprio i suoi creatori – per condividere la grande passione per i fumetti e il collezionismo, per la seconda volta abbandona il virtuale e approda dal vivo sul territorio del Municipio XV, esattamente a La Giustiniana.

Dieci ore, dalle 10 alle 20 di sabato 9 settembre, a Borghetto San Carlo, Via Cassia 1420, stand, corsi gratuiti di fumetti, sketch e firmacopie, area ludica e dimostrazioni di disegno per bambini e adulti e altri eventi ancora.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

La manifestazione si tiene col patrocinio del Municipio XV il cui presidente, Daniele Torquati, così commenta:“Anche quest’anno Roma Nord è lieta di ospitare la seconda edizione del Salotto di Sheldon Comics & Talk. Dopo il successo dello scorso anno al Borgo di Isola Farnese, quest’anno con l’Assessora Tatiana Marchisio, che ringrazio per aver seguito da vicino la programmazione dell’evento, abbiamo proposto agli organizzatori di svolgere la manifestazione a Borghetto San Carlo, come prima iniziativa dall’inaugurazione di febbraio scorso dei Casali“.

il programma

Come si legge sul sito dell’associazione, il programma della manifestazione prevede l’ingresso gratuito a tutte le aree e a tutte le attività ad esclusione della partecipazione alle sessioni di sketch e firmacopie riservate ai soci dell’associazione culturale “Il Salotto di Sheldon”.
Si potrà aderire in fiera all’associazione ottenendo quindi l’accesso completo a tutte le attività.

L’area ludica è gratuita e i ragazzi addetti a tale area saranno a disposizione per farvi giocare e divertire. Le aree ristoro saranno gestite dalla cooperativa “Co.r.ag.gio.”.

Le 3 postazioni della scuola Internazionale di Comics saranno a disposizione per dimostrazioni di disegno per bambini ed adulti.

Le case editrici con i loro stand promuoveranno e venderanno i loro prodotti, affiancati dove sarà possibile, dai disegnatori. Vi saranno diversi stand di vendita di fumetti e gadget, ispirati al mondo manga e anime

Allo stand dei “Civettoni” troverete esposizione e vendita di giochi da tavolo e di ruolo e tutti i relativi accessori. Troverete inoltre stand di vendita di giocattoli e collezionabili vintage.

Lo stand di “Officina Animata” farà dimostrazione di disegno e di animazione con professionisti del settore. La scuola di fumetto ”Pencil Art” sarà a disposizione per informazioni e dimostrazioni con il loro insegnanti.

80 Voglia di Arcade metterà a disposizione gratuitamente delle postazioni per giocare ai videogiochi vintage negli spazi interni.

Ci sarà inoltre una Artist Alley con disegnatori di fama internazionale, tra loro anche alcuni esordienti ai quali l’Associazione ha offerto uno spazio per promuoversi.

gli appuntamenti

Ore 10:00 Apertura evento e apertura di tutti gli stand e dell’area ludica
Ore 11:00 Corso gratuito di fumetto della durata di 1 h rivolto ai ragazzi fino ai 15 anni
Ore 15:00 Inizio sessioni di sketch e firmacopie area soci it programma dettagliato ora per ora sara disponibile sul sito dell’Associazione ed in fiera all’ingresso degli spazi interni.
Ore 17:00 Corso gratuito di fumetto della durata di 1 h rivolto ai ragazzi fino ai 15 anni
Ore 19:00 Fine sessione sketch e firmacopie area soci
Ore 20:00 Inizio Talk Show con tutti gli artisti presenti aperto a tutti
Ore 20:00 Chiusura area ludica
Ore 22:00 Fine Talk Show e chiusura evento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome