Home ATTUALITÀ Asl Roma 1, quando la Robotica ti salva la vita

Asl Roma 1, quando la Robotica ti salva la vita

MARCO-MARTINI-IN-SEDUTA-OPERATORIA
Galvanica Bruni

Lunedì 8 maggio si è svolto un delicato intervento di nefroureterectomia sinistra, cistectomia radicale e linfoadenectomia pelvica bilaterale nell’Ospedale San Filippo Neri.

Il paziente, affetto da tumore non suscettibile di terapia conservativa è stato sottoposto ad un intervento di robotica finalizzato alla rimozione della vescica e di tutta l’alta via escretrice (cioè rene, uretere e suo sbocco in vescica.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

A renderlo noto è l’Asl Roma 1 spiegando in una nota che l’intervento chirurgico, pienamente riuscito, è stato realizzato in un’unica seduta dall’esperta equipe medica di Urologia guidata dal Dott. Marco Martini. La squadra dell’Urologia ha eseguito questa importante e complessa operazione utilizzando il robot Da Vinci.

Questo intervento si aggiunge agli altri grandi successi raggiunti dall’azienda sanitaria romana, che dal giugno scorso si avvale di questo sofisticato strumento.

Ricordiamo – conclude la nota – che nel San Filippo Neri la piattaforma robotica sfrutta un’altra tecnologia di ultimissima generazione disponibile presso pochissimi ospedali nella Capitale: un tavolo che si muove in sincrono con il robot Da Vinci stesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome