Home TEMPO LIBERO Labaro, due spettacoli aperti a tutti nell’auditorium del Pascal

Labaro, due spettacoli aperti a tutti nell’auditorium del Pascal

liceo-pascal-labaro
Galvanica Bruni

Labaro, continuano al Pascal le Lezioni Spettacolo organizzate da Ondamusic.it per il progetto Scuola Aperta finanziato dal Comune di Roma.

Questa settimana doppio appuntamento: martedì 21 l’Auditorium dell’Istituto ospiterà il gruppo “LE TEORIE DI COPERNICO” del cantautore romano Francesco Chini, che si presenterà sul palco con una formazione d’eccezione con Chiara Virzi alla voce, Pierpaolo Ricci alle tastiere, Valerio Mondelli alla sezione ritmica e al sequencer e Marco Mondelli alla chitarra.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il gruppo spazia dall’indie al folk-rock in maniera assai originale e a volte spiazzante. Francesco Chini calca le scene musicali romane dal 1996, ha militato in alcune band dell’undeground romano (Zuma, Rithopagano, Trek, Zephiro) ed è penna, chitarra e voce nelle liriche rock di DentroLaClessidra. LeTeorieDiCopernico è invece il suo progetto solista dal 2014. Nel 2016 esce l’Ep d’esordio “Oh, il buon vecchio Charlie Brown!”, prodotto da Cristiano Lo Mele dei Perturbazione.

Giovedì 23 sempre all’Auditorium del Pascal sarà la volta del cantautore Andrea Tarquini, che terrà un seminario di songwriting, ovvero di scrittura di canzoni. Come si scrive una canzone? Quali sono le tecniche di scrittura più efficaci? Che rapporto c’è tra l’Arte e l’Industria? Come proporre le proprie canzoni sul mercato? Cosa serve per fare della scrittura delle canzoni il proprio mestiere?

Di questo e altro il cantautore parlerà agli studenti del Pascal e a tutti i cittadini intervenuti di tutte le età, suonando le sue canzoni più belle.

Andrea Tarquini è un chitarrista acustico e cantautore romano che vive a Milano e che ha avuto il privilegio e la fortuna, quando aveva 20 anni, di suonare insieme a Stefano Rosso, cantautore del Folkstudio della scuola romana, dove ebbero i natali artisti come De Gregori, Venditti , Locasciulli e tanti altri. Il suo ultimo lavoro, IN FONDO AL NOVECENTO, è stato finalista alle targhe Tenco 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome