Home CRONACA Domani a Roma sciopero dei trasporti, uffici pubblici e scuole  

Domani a Roma sciopero dei trasporti, uffici pubblici e scuole  

sciopero-nazionale
Galvanica Bruni

Domani, venerdì 16 dicembre, le Organizzazioni Sindacali CGIL e UIL di Roma e Lazio hanno proclamato lo sciopero generale regionale di tutti i settori privati e pubblici per l’intera giornata.

La protesta è “Contro la legge di bilancio iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoratore dipendente e mortifica le aree di precariato del Paese. In particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Nella capitale stop generale, a incrociare le braccia gli operatori del trasporto pubblico, della scuola, degli uffici pubblici e privati. Insomma, un venerdì nero.

Bus, tram, metro a Roma

Lo sciopero riguarda l’intera rete Atac e l’intera rete RomaTPL, quella che gestisce le oltre cento linee bus periferiche. L’agitazione sarà di 4 ore, il servizio sull’intera rete non sarà quindi garantito dalle 20.00 alle ore 24.00. Alle ore 0.01 del 17 dicembre 2022 saranno riattivati i servizi eventualmente sospesi.
Saranno invece garantite le corse previste entro le ore 19.59 e dopo le ore 0.01 del giorno 17 dicembre 2022.

Durante lo sciopero non saranno garantite le corse delle linee bus notturne (contraddistinte dalla lettera n) previste prima delle ore 0.01. Sempre durante le sciopero, nelle stazioni della rete metroferroviaria che resteranno eventualmente aperte non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale.

Pullman regionali, treni urbani e treni regionali

Anche in Cotral lo sciopero sarà di 4 ore. Quindi dalle 20 e fino alle 23.59 stop ai pullman che effettuano collegamenti extraurbani e stop ai treni delle ferrovie Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo. meglio nota come Ferrovia Roma Nord.

In FS Lazio lo sciopero si terrà dalle 9 alle 17. In questa fascia oraria stop ai treni, compresi quelli da e per la stazione Vigna Clara.

Uffici pubblici e scuole

Uffici pubblici e scuole chiuse, dagli asili nido comunali alle facoltà universitarie, per l’intera giornata. Disservizi garantiti ai romani ma soprattutto alle mamme di bambini piccoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome