Home ATTUALITÀ L’odore del gregge di Don Coluccia

L’odore del gregge di Don Coluccia

don-antonio-coluccia
ArsBiomedica

Don Antonio Coluccia, pur ormai lontano da Roma Nord, è rimasto nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuto quando era vice parroco della parrocchia San Filippo Apostolo di Grottarossa.

La sua grinta, il suo amore per il prossimo, la sua determinazione nel combattere lo spaccio e nel dare aiuto morale e fisico a chi della droga era vittima, hanno lasciato il segno non solo a Grottarossa ma in tutti in quartieri adiacenti dove almeno una volta si sia recato.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Oggi continua la sua battagli altrove, in altre periferie dove continua dritto per la sua strada, quella della legalità contro le mafie. Una battaglia, la sua, che non conosce soste e frontiere, come ebbe ben a raccontare in un convegno tenutosi alcune estati fa a Labaro davanti ad un centinaio di persone.

E il suo impegno ora lo porta in TV.L’odore del gregge”, un nuovo ciclo di video meditazioni sulla legalità prodotto da Telepace, sarà infatti lo scenario dal quale Don Antonio Coluccia in quattro puntate accompagnerà lo spettatore per quattro quartieri periferici di Roma – Quarticciolo, Tor Bella Monaca, San Basilio e Corviale – per riflettere sui quattro principi della Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica: “ascoltare”, “vedere”, “giudicare” e “agire”.

Don Coluccia lo farà anche attraverso le storie e i racconti di persone e associazioni che vivono queste realtà. “L’odore del gregge è una trasmissione di prossimità, invito tutti a guardarla – dice il sacerdote – perché racconta le periferie della nostra città”.

La serie andrà in onda su Telepace ogni giorno dal 25 al 28 ottobre alle ore 19, e in replica alle ore 22:45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome