Home ATTUALITÀ Una nuova biblioteca comunale nascerà a Cesano

Una nuova biblioteca comunale nascerà a Cesano

libri-libreria-libro
Galvanica Bruni

Con un investimento di 50 milioni di euro del PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza) la Giunta Capitolina ha dato il via al “Piano Integrato per i Nuovi Poli Civici Culturali e di Innovazione”, ossia il Piano di potenziamento della rete capitolina di Biblioteche.

La rete, che conta già 40 biblioteche comunali, sarà arricchita di 9 “Nuovi Poli Civici Culturali e di Innovazione” collocati in quartieri non ancora raggiunti dal servizio.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

E’ in tale scenario che il piano integrato prevede la realizzazione di un nuovo polo civico culturale a Cesano, nello storico castello ubicato in piazza Caraffa.

I nuovi poli civici culturali costituiranno una rete accessibile di spazi, servizi, attività e relazioni nei quali la cultura svolge un ruolo determinante per la coesione sociale e territoriale, il senso di appartenenza, lo sviluppo sostenibile, la competitività, l’innovazione, l’occupazione e la diffusione di lavori condivisi.

Di tempi ancora non si parla, ma il fatto che nel Municipio XV ci sia in programma una nuova biblioteca che andrà a colmare una grande vuoto (l’unica presente oggi è a Labaro) è già una notizia positiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 COMMENTI

  1. Vorrei cedere parte della mia libreria alla biblioteca di Cesano..Comprende una enciclopedia Treccsni, una EST, libri di storia e di letteratura.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome