Home CRONACA Incidente sulla Cassia, morto il 20enne sullo scooter

Incidente sulla Cassia, morto il 20enne sullo scooter

polizia-locale-roma
Galvanica Bruni

Non ce l’ha fatta, il suo cuore s’è fermato intorno alle 20 di ieri, venerdì 29 luglio.

Una nuova tragedia s’è consumata sulle strade di Roma Nord, un altro giovane ha perso la vita a bordo di uno scooter in un tragico incidente verificatosi tre ore prima, poco prima delle 17, in via Cassia, all’altezza di via Oriolo Romano.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Si chiamava Alessio Massa, aveva 20 anni, abitava a Tomba di Nerone. Appassionato di calcio, aveva militato per tre anni nella squadra di calcio a 5 dell’ASD Aranova.
Ieri pomeriggio si stava dirigendo verso Corso Francia quando improvvisamente il suo motorino SH 125 si è scontrato frontalmente con una Nissan che proveniva in senso opposto; alla guida c’era un 26enne.

L’impatto è stato violentissimo, Alessio è volato sull’asfalto. Sul posto in pochissimi minuti è giunto un mezzo del 118 che l’ha trasportato in condizioni molto gravi al pronto soccorso del vicino ospedale San Pietro. Poco dopo, in fin di vita, è stato trasferito al Policlinico Gemelli dove è deceduto senza riprendere conoscenza.

Ancora non chiara la dinamica dell’incidente, da ieri sono al lavoro gli specialisti del XV Gruppo di Polizia Locale intervenuti sul posto e costretti a chiudere il tratto di via Cassia per eseguire i rilievi.

Vittorio, via Cassia ‘Antica’, maggio 2016; Gaia, Camilla, Corso Francia, dicembre 2019; Leo, Corso Francia, aprile 2022; Beatrice e Giorgia, via del Foro Italico, 13 luglio 2022; Alessio 29 luglio 2022: tutti più o meno coetanei, tutti deceduti sulle strade di Roma Nord. Sette giovani vite perse, sette famiglie  distrutte,  un elenco al quale vorremmo scrivere la parola fine una volta per tutte.

Ai familiari di Alessio l’abbraccio e le più sentite condoglianze della nostra redazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome