Home SPORT L’otto giugno torna l’Albarace

L’otto giugno torna l’Albarace

albarace
Galvanica Bruni

Sarà pur vero che d’estate si dorme di meno, ma alzarsi presto per andare a correre… beh… pare sia tutt’altro che disprezzabile.

Ma qui non si parla della corsetta d’allenamento, qui si parla dell’ottava edizione dell’Albarace, in programma mercoledì 8 giugno. Per la cronaca si tratta di una corsa non competitiva di sei chilometri, che si snoda all’interno di tutto il parco del Foro Italico e la cui partenza è fissata alle 5.30 dallo stadio dei Marmi con arrivo all’interno dello stadio Olimpico.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

E’ una corsa a numero chiuso (2000 pettorali è il limite voluto dagli organizzatori), ed è tra gare le più attese perché regala l’emozionante arrivo sul tartan dell’Olimpico, dove due giorni dopo, in occasione del Golden Gala, correranno le stelle mondiali dell’atletica leggera.

Campioni olimpici e non che potranno essere ammirati proprio dai partecipanti dell’AlbaRace, visto e considerato che ogni iscritto avrà in omaggio due biglietti per il meeting.

Dunque… partenza dall’esterno dello stadio dei Marmi, poi si transiterà sul Lungotevere con il passaggio sul Ponte della Musica fino a tornare all’interno dello stadio dei Marmi per attraversare il “tunnel maratona” che conduce nello stadio Olimpico.

Il ritrovo è dalle 4 e 30 a via Costantino Nigra (lato stadio Pietro Mennea-Marmi), che poi è anche il punto dello start. L’arrivo della corsa sarà all’interno dello stadio Olimpico.

Ideata dagli organizzatori della Maratona di Roma, la gara – che torna in programma dopo tre anni complici le direttive anticovid – si inserisce all’interno della RunFest, l’evento della Fidal che dal 3 all’8 giugno si svolgerà proprio allo stadio dei Marmi.

Leonardo Morelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome