Home ATTUALITÀ Parrocchia di S.Gaetano, torna il mercatino natalizio

Parrocchia di S.Gaetano, torna il mercatino natalizio

Galvanica Bruni

sospeIl ricavato andrà in beneficenza per la nuova casa So.Spe. di Suor Paola che sarà dedicata a bambini disabili
Oggettistica,abbigliamento, biancheria ed altro fino ai biglietti d’auguri: tutto realizzato a mano con la maestria artigianale e la passione per il prossimo dal Circolo della Condivisione della parrocchia San Gaetano di Roma. Tutto messo in vendita in beneficenza dal 1 al 9 dicembre nel salone parrocchiale (via Poggio Martino,1 Tel: 06.3293801) per contribuire alla costruzione di una nuova casa di accoglienza per bambini diversamente abili della So.Spe., l’associazione di volontariato di Suor Paola, la famosa religiosa tifosa della Lazio.

sospe-granteatro.jpgAlla mostra mercato partecipano anche i ragazzi dell’ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi) con i loro lavoretti natalizi. Il mercatino è aperto tutta la settimana: la mattina e il pomeriggio nei giorni festivi, solo il pomeriggio nei feriali. I visitatori della manifestazione possono inoltre acquistare i biglietti per “Pioggia di stelle sulla So.Spe,” spettacolo benefico in programma il 10 dicembre alle ore 21:00 al Gran Teatro di viale Tor di Quinto. Tra gli artisti che si esibiranno, gli Articolo 31 e Anna Falchi. Presenta Carlo Conti. Ospiti i calciatori delle squadre di calcio della Roma e della Lazio, da sempre uniti nel sostenere l’associazione. La nuova casa-famiglia sorgerà nel quartiere Bravetta (via De Iacovacci, 21) su un terreno limitrofo a quello dell’attuale struttura, concesso dal Comune di Roma.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Per noi della So.Spe. – ci spiega Suor Paola – parlare di bambini è come parlare del pane che nutre e dà la vita: viviamo tra i bambini, giochiamo con loro, ridiamo e piangiamo per loro, respiriamo la loro aria fatta di vagiti, di suoni inconsulti, di strilli, di parola incomplete. Cerchiamo in mille modi di imparare accanto ai bimbi ad educarci al dono di sé e questo si raggiunge solo con l’amore. I bambini, senza saperlo, sono maestri in questo”. La So.Spe. sperimenta e vive questo valore dell’accoglienza come dono ricevuto e nella propria struttura assiste ragazze madri, adolescenti, bambini, ex detenuti e bisognosi, offrendo loro primo soccorso medico, ricovero, temporaneo. Li aiuta a superare i conflitti interiori e le difficoltà di rapporto sociale, offrendo loro condizioni ambientali idonee a favorirne la rieducazione e il progressivo reinserimento nella società.
“Tanti bambini che bussano alla porta della casa So.Spe. – continua la religiosa – vi giungono senza sorriso, con lo sguardo assente e lontano. Molte volte segnati dalla violenza e dalle percosse. Solo donando loro accoglienza, amore, pazienza, serenità riusciamo a convincerli che ogni diversità si può superare con l’amore”. “Risuona dentro ogni operatore che accoglie i bambini -conclude Suor Paola – quel messaggio forte: Non abbiate paura, voi siete il dono più bello per la So.Spe., per me, per ogni volontario”.

Oltre nel far acquisti al mercatino è possibile sostenere il progetto della nuova casa di accoglienza per bambini diversamente abili con un’offerta sul conto corrente postale 99241002. Per maggiori informazioni telefonate al numero 06.66161044 oppure visitate il sito web della So.Spe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome