Home CRONACA Asta di beneficenza a viale Cortina d’Ampezzo

Asta di beneficenza a viale Cortina d’Ampezzo

vendita-asta
ArsBiomedica

Venerdì 19 novembre, alle 17, nella Sala delle Colonne della Parrocchia San  Gabriele – Viale Cortina d’Ampezzo 144 – si svolgerà un’iniziativa di beneficenza organizzata dall’Associazione Culturale HERMES 2000.

Si tratta di un’asta per la raccolta di fondi destinati a sostenere la Mensa Scolastica dell’Istituto dei “Ninos Cantores del Zulia” sito a Maraico (Venezuela), che fa parte delle quaranta istituzioni educative distribuite in ben 4 municipi dello Stato di Zulia, attraverso le quali 28.000 bambini in difficoltà economiche possono usufruire di un’educazione integrale.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Di questi piccoli alunni, solo Maracaibo ne conta 300, ai quali l’Istituto, fin dalla sua fondazione avvenuta 43 anni fa, garantisce un percorso formativo completo dalle 7 alle 17, offrendo durante la mattina la formazione accademica e nel pomeriggio la formazione musicale, che ha reso famoso nel mondo il coro degli studenti. Per questo motivo, fin dal principio, ha previsto la “Mensa Istituzionale”, che ha sempre assicurato a questi 300 alunni almeno il loro pranzo quotidiano . L’attuale e nota situazione del Venezuela ha completamente fatto venire meno il sostegno economico del Governo Regionale, privando così i ragazzi di questa preziosa opportunità

Per fronteggiare questa grave emergenza, l’attuale Direttore Generale dell’istituto, Pbro. Mg. Richard Colmenares, ha predisposto un Progetto per il “Ripristino e mantenimento annuale della mensa dell’Istituto”, finalizzato, attraverso una attenta e dettagliata pianificazione delle esigenze nutrizionali, al conseguimento e alla gestione finanziaria dei finanziamenti necessari, stabilendo rapporti con istituzioni private e singole persone in Venezuela e all’estero

E’ in questo ambito che, dal mese di maggio 2019, si è dato inizio in Italia all’attività di solidarietà a favore dell’Istituto Niños Cantores del Zulia mediante molteplici iniziative.

Per realizzare tutto ciò, l’Associazione Culturale Hermes 2000, rappresentata dalla Presidentessa, Prof.ssa Marilita Molinari, ha sempre offerto, e continua a farlo, il suo appoggio solidale a favore del mantenimento della Mensa Scolastica dell’Istituto “Ninos Cantores del Zulia”, a cui verrà destinato il ricavato dell’asta di venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome