Home POLITICA Salvatore Basile candidato presidente in XV per REvoluzione Civica

Salvatore Basile candidato presidente in XV per REvoluzione Civica

Salvatore-Basile
Duca Gioielli

Nella prossima tornata elettorale ci sarà anche il logo del Colibrì sulle schede per il Comune e quelle per i municipi. Si tratta di REvoluzione Civica, il movimento fondato da Monica Lozzi, attuale presidente del Municipio VII,  dopo aver abbandonato il Movimento 5 Stelle in netto contrasto con Virginia Raggi.

REvoluzione Civica, a detta della sua fondatrice, è “un progetto nuovo su Roma, prettamente civico, concentrato sui temi e sulle possibili soluzioni” e visto che dichiara di conoscere bene la macchina amministrativa sostiene che obiettivo primario del suo movimento è “puntare sulla concretezza”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

A cercare di ottenere la presidenza del Municipio XV per Revoluzione Civica sarà Salvatore Basile, già assessore all’Ambiente e Decoro Urbano del VII Municipio.

Diplomato, ha un passato lavorativo all’Auditorium di Roma dove ha svolto compiti di steward prima di occuparsi di gestire l’accoglienza e l’infopoint per conto della Fondazione Musica per Roma. Sempre all’Auditorium, dal 2007 al 2019 ha organizzato e gestito eventi culturali e commerciali. Nel 2019 il salto in politica con la nomina ad assessore all’Ambiente.

Nella corsa alla poltrona da presidente del XV Salvatore Basile se la dovrà vedere con Irene Badaraccovolto nuovo del Movimento 5 Stelle locale,  con Paolo Coscione per il Popolo della Famiglia, con  Tommaso Martelli per la lista Calenda (non nuovo alla politica e già candidato consigliere comunale nel 2016 nella Lista Marchini) con Andrea Signorini candidato del centrodestra (e non nuovo alla politica con trascorsi anche di assessore municipale) e con Daniele Torquati (già presidente del municipio 2013-2016 e attuale capogruppo PD) per il centrosinistra.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome