
Tutti insieme appassionatamente. Ma in acqua, per quella che verrà considerata una vera e propria “Abbracciata collettiva”. Un’iniziativa nata con lo scopo di avvicinare le persone al problema della disabilità e in particolare a quello dell’autismo e dei disturbi mentali gravi.
Si tratta di una manifestazione nazionale promossa dalla Terapia Multisistemica in Acqua – Metodo Caputo Ippolito in favore di ragazzi autistici e delle loro famiglie, con lo scopo di sostenerli nei progetti che svolgono durante l’anno. A Roma si svolgerà nelle piscine del Cassiantica Sporting Fitness, in via Taormina 5, dove la maratona natatoria di trenta ore avrà inizio alle 7.30 di sabato 5 aprile e terminerà alle 13.30 di domenica 6 aprile.
Per partecipare non serve essere dei campioni, basta saper galleggiare, l’importante è restare in corsia per un minimo di 15 minuti insieme ai ragazzi che svolgono durante l’anno la Terapia Multisistemica in Acqua (TMA metodo Caputo-Ippolito), donando un piccolo contributo.
Perché anche semplicemente lo stare dentro l’acqua rappresenta in maniera simbolica il tentativo di avvicinarsi ai problemi delle famiglie dei bambini con disturbo dello spettro autistico. Il tutto per solidarietà, il ricavato sarà devoluto in favore delle famiglie di bambini e ragazzi autistici per lo svolgimento delle attività.
Da segnare sull’agenda: dalle 7.30 di sabato 5 aprile alle 13.30 di domenica 6, in via Taormina 5, zona ‘Cassia Antica’, ai piedi di Vigna Clara.
Giorgio Bilachi
© RIPRODUZIONE VIETATA