Home AMBIENTE In dirittura d’arrivo il restyling del giardino di Tomba di Nerone

In dirittura d’arrivo il restyling del giardino di Tomba di Nerone

new look giardino tomba di nerone
Lettere al direttore

Iniziati il 16 maggio del 2024, i lavori di riqualificazione del giardino di Tomba di Nerone intitolato ai Caduti sul Fronte Russo sono in dirittura d’arrivo.

La ditta incaricata dell’esecuzione del progetto – la stessa che ha già curato nel 2022 la riqualificazione del parco Volpi, nei pressi di Ponte Milvio – sta predisponendo le ultime opere.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il parco, nella sua nuova veste, sarà dotato di un’area ludica attrezzata con pavimentazione in gomma colata che garantisce maggiore resistenza e durevolezza. Anche l’impianto d’illuminazione, il nuovo accesso da via Cassia e la sentieristica interna rispondono a standard di qualità; lo fanno sapere dal Municipio XV spiegando che particolare attenzione è stata riservata anche all’assetto vegetativo con la messa a dimora di oltre dieci nuovi alberi e alcune siepi.

I lavori dovevano finire almeno tre mesi fa ma la società Areti – responsabile della distribuzione dell’energia elettrica sul territorio romano – in corso d’opera ha chiesto una variante del progetto di illuminazione e poiché creare un impianto pubblico ex novo non è cosa da poco, si è reso necessario prolungare la data fine lavori.

Lavori che ora sono veramente in dirittura d’arrivo. Lo conferma il presidente del XV, Daniele Torquati, facendo sapere che l’area “sarà inaugurata in primavera non appena saranno ultimati gli interventi per lo spostamento dei contatori Areti e la piantumazione di nuovi alberi”.  

Un corposo restyling che il giardino dedicato al monumento ai Caduti sul Fronte Russo attendeva da tempo e che merita a pieno titolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome