
Come previsto dal calendario 2024-2025 approvato dalla Giunta capitolina, domenica 16 febbraio sarà la quarta e penultima delle cinque domeniche ecologiche con il relativo blocco della circolazione per tutti i veicoli a motore endotermico nella ‘Fascia Verde’. Lo stop scatterà dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30.
Potranno però circolare i veicoli ibridi o elettrici, quelli alimentati a Gpl o metano di categoria da Euro 3 in poi, le auto benzina Euro 6. Via libera anche ai ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi da Euro 2 in poi, ai motoveicoli a 4 tempi Euro 3 e successivi, ai mezzi sharing, a quelli al servizio delle persone con disabilità. Per l’elenco completo delle deroghe cliccare qui
Continua a leggere sotto l‘annuncio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
A solito: decisioni prese molto tempo prima senza tenere conto dello stato del tempo. Ad oggi, dopo la pioggia di oggi venerdì e quella prevista domani sabato, che senso ha blocco del traffico per domenica. Che la giunta abbia un ripensamento magari domani? Sarebbe un bell’annuncio, magari annunciato da un accordo di chitarra….
Che differenza c’è tra ciclomotore e motoveicoli?
Uno scooter Yamaha XC300 a quale delle 2 categorie apparterrebbe?
Grazie a chi vuole rispondere.
e i diesel euro 4 possono circolare? nell’articolo non se ne parla