
“Per la quarta edizione di Roma Capodarte 2025 Città nel Mondo, la manifestazione culturale del 1° gennaio di Roma Capitale con eventi e spettacoli gratuiti in tutta la città, a Roma Nord le iniziative si svolgeranno a Ponte Milvio e Labaro.
Ne danno notizia il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, e l’Assessora alla Scuola e alla Cultura, Tatiana Marchisio, spiegando che “a cura dell’Associazione Imprenditori di sogni, domani dalle ore 12.00, la zona pedonale di Piazzale di Ponte Milvio si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto con un’animazione unica a cura di artisti circensi, bolle di sapone e giocolieri, per una festa adatta a tutte le età. Alle ore 15.00 sempre a Ponte Milvio in programma “A ritmo di swing” il concerto a cura di Tittarelli Production&Consulting con una performance che unirà musica, danza e arte”
E non è tutto, perché a Labaro, invece, “Alla Biblioteca Galline Bianche alle ore 16.00 (per bambini dai 5 ai 7 anni) e alle ore 17.15 (per bambini dagli 8 agli 11 anni) in programma “Animali da biblioteca”, due laboratori naturalistici con attività ludico didattiche sugli animali. Il laboratorio prevede inoltre la realizzazione del calco di una impronta animale che i partecipanti potranno portare via come ricordo dell’esperienza. A cura dell’Istituzione Biblioteche di Roma in collaborazione con l’Associazione culturale Myosotis; prenotazione obbligatoria scrivendo a gallinebianche@bibliotechediroma.it o chiamando il numero 06 45460453”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA