Home POLITICA Grottarossa, torna la videosorveglianza nel Parco Papacci

Grottarossa, torna la videosorveglianza nel Parco Papacci

telecamere
ArsBiomedica

A Grottarossa, l’Ente Parco di Veio ha deciso di ripristinare la videosorveglianza nel Parco Papacci, due le telecamere che saranno installate. Basteranno?

La notizia, ma non la domanda, arriva dal consigliere Forza Italia nel Municipio XV Stefano Peschiaroli che ringrazia il presidente dell’Ente Parco, Giorgio Polesi, per avere sostenuto “quella che da sempre è una battaglia” di Forza Italia del XV.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Sono anni, infatti, che chiediamo interventi per tutelare la sicurezza dei cittadini e combattere il degrado nei parchi della zona, non solo con l’installazione di impianti di videosorveglianza, ma anche di punti di guardiania, contenitori per i rifiuti adeguati, oltre ad un controllo costante sugli impianti di illuminazione”.

“La sinistra che guida il XV Municipio – afferma Peschiaroli – non ci ha mai voluto ascoltare, bocciando ogni nostra proposta. E anche questa volta è rimasta a guardare. Per noi la sicurezza dei cittadini è sempre stata una priorità; per gli altri evidentemente no e preferiscono rincorrere i problemi piuttosto che prevenirli”.

Torquati: “ecco dove sono le telecamere”

A stretto giro di posta arrivano i chiarimenti da parte del presidente del XV, Daniele Torquati, e dell’assessore all’Ambiente, Marcello Ribera, al rientro dal sopralluogo effettuato con l’Ente Regionale Parco di Veio al Parco Papacci per l’installazione del nuovo sistema di sorveglianza nella parte bassa dell’area verde.

“Due le telecamere in via di attivazione – fanno sapere i due amministratori -, una con ripresa fissa anche su Via Veientana, per evitare lo sversamento di rifiuti ingombranti, e l’altra con rotazione a 360 gradi sul parco. Vogliamo ringraziare l’Ente Regionale Parco di Veio che con il Commissario Straordinario, Giorgio Polesi, e il Direttore, Danilo Casciani, hanno accolto le richieste del Municipio XV per il monitoraggio anche su Via Veientana e per aver ripristinato il servizio nell’unica parte del parco in cui è possibile installare servizi di video sorveglianza in quanto spazio aperto e privo di alberature. Per un ulteriore controllo sull’area, subito dopo l’attivazione, il Parco di Veio si è reso disponibile a fornire le registrazioni anche alla Polizia Locale.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Leggo con vero piacere questa ottima notizia per gli abitanti della zona e frequentatori del parco. Risultato ottenuto grazie all’interessamento dei rappresentanti istituzionali citati.
    Sarei molto contento se Babbo Natale portasse anche ai residenti di Colli d’Oro un bel regalo, semplicemente RIPRISTINANDO l’impianto di videosorveglianza del piccolo parco “Giardino colli d’Oro” situato tra Via Clauzetto e Via Magnano in Riviera, costato molto denaro pubblico e fuori uso da anni.
    Chi può dare una mano?
    Grazie e Buon Natale a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome