Da Gina Chirizzi, assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XV, riceviamo l’invito a pubblicare sulle nostre pagine una breve lettera aperta ai concittadini. Lo facciamo volentieri.
“Miei cari amici, cari cittadini del XV Municipio, dopo due mesi di silenzio, di lontananza da voi e dai social, sento la necessità di farmi viva, di spiegare l’accaduto. Dopo aver attraversato un periodo difficile trovare le parole giuste non è facile, ma per sintetizzare e minimizzare quanto mi sto lasciando alle spalle diciamo pure che recentemente la salute non mi ha assistita”.
“Il rientro dopo un periodo di malattia è un momento molto delicato e faticoso per tutti, in particolare per chi, come me, ha dovuto affrontare un grave problema. La malattia cambia il modo di vivere, ci induce a ricercarne un senso, a guardare le cose essenziali della vita, a dimenticare quelle inessenziali. Ma ora ne sto uscendo, ed essere in grado di riprendere il mio lavoro per la comunità, in questo momento rappresenta il mio primo traguardo”.
“Sono ancora a casa, ma ho ripreso i contatti con gli Uffici del Municipio e con i problemi del territorio, quelli purtroppo non mancano mai. E non vedo l’ora di tornare nel mio ufficio di via Flaminia. Nel frattempo sono qui, dietro uno schermo, a riallacciare i rapporti con voi, con i cittadini, con i colleghi, col mio amato quartiere. A presto, a prestissimo”.
Luigina Chirizzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Un grande abbraccio cara Luigina Ghirizzi torna presto