Un frigo e una cucina-forno a gas. Mancava solo la lavastoviglie per completare l’arredo della scena davanti alla quale si sono trovati questa mattina i residenti di via Cassia all’altezza di via Gradoli.
Una scena che suscita commenti censurabili se scritti ma fortemente condivisibili nei riguardi dei “soliti ignoti”, quegli incivili che ricorrono all’abbandono su strada dei rifiuti ingombranti anziché conferirli ai Centri di Raccolta AMA.
È vero. Questi centri non sono tanti. A Roma Nord al momento non ce n’è nessuno. Via dei Campi Sportivi (sull’Olimpica) è chiuso, quello all’Olgiata è ancora in mente dei. C’è solo quello di via Battistini (zona Pineta Sacchetti) ma ciò non giustifica affatto il gesto ignobile di abbandonare ingombranti in strada a danno di tutti i cittadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Una volta fatto lo “sforzo”, non potevano allungarsi alla discarica AMA o chiamare il servizio gratuito di ritiro per rifiuti ingombranti? Ma forse in entrambi i casi bisogna esibire il pagamento della TARI e non sempre lo si ha a disposizione… (chissà da quale zona provengono gli elettrodomestici…)