Scontro fra volanti della Polizia di Stato intorno alle 5 di questa mattina a Monte Mario. L’incidente in via dell’Acquedotto del Peschiera, all’incrocio con via dei Monfortani, a pochi metri dalla via Trionfale, dove una pattuglia che si stava recando in altro luogo per una rissa si è scontrata con un’altra del distretto Primavalle che stava portando in Questura un fermato.
Nel violento scontro è morto sul colpo un agente di 32 anni del distretto Primavalle, Amar Kudin, rugbista, atleta delle Fiamme Oro. Ricoverati i due poliziotti alla guida delle due volanti, uno è stato portato all’ospedale Santo Spirito e una al San Camillo. Mentre è stato portato al San Filippo Neri l’altro passeggero.
Sul posto gli agenti del XIV Gruppo della Polizia Locale e i Carabinieri. Per consentire i rilievi è stata chiusa via dei Monfortani, tra via dell’Acquedotto del Peschiera e via Trionfale, direzione Torrevecchia e chiusa anche via dell’Acquedotto del Peschiera, tra viale dei Monfortani e via della Pineta Sacchetti, direzione centro e direzione Galleria Giovanni XXIII.
“Il risveglio di oggi per noi poliziotti è stato amaro. Un giovane collega in servizio alle volanti del commissariato Primavalle, è morto in seguito ad un tragico schianto con un’altra vettura della polizia. Siamo vicini ai colleghi e alla famiglia del giovane agente e siamo pronti a sostenere qualsiasi iniziativa la questura di Roma voglia intraprendere” dichiara Fabio Conestà, segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte ADN Kronos