Come previsto dal calendario 2024-2025 approvato dalla Giunta capitolina, domenica 10 novembre ci sarà la prima delle cinque domeniche ecologiche con il relativo blocco della circolazione per tutti i veicoli a motore endotermico nella ‘Fascia Verde’. Le altre domeniche programmate sono 1° dicembre 2024, 26 gennaio, 16 febbraio e 23 marzo 2025.
Potranno circolare i veicoli con contrassegno per i disabili, quelle del car sharing e del car pooling, i mezzi elettrici e ibridi, i veicoli a euro 6, a metano, Gpl e BiFuel, taxi e Ncc.
Domenica via dei Fori Imperiali ospiterà numerosi eventi e iniziative, soprattutto per i più piccoli. Saranno cinque le postazioni interessate: slargo via di S. Pietro in carcere, Giardini del Foro Traiano, Piazzetta SS. Luca e Martina, imbocco Via Alessandrina e slargo Punto informativo turistico.
In programma, dalle 10 alle 19, spettacoli con clown e giocolieri, concerti, bande itineranti e un’orchestra con strumenti da oggetti riciclati; ma anche teatro e cabaret, performance di breakdance acrobatica, balli tradizionali, danza africana e una parata di danzatori con travestimenti di animali. Per il programma dettagliato cliccare qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA