Era da poco passata l’una della notte scorsa quando la sala Operativa del Comando di Roma ha inviato in via Vitorchiano, sulla via Flaminia, una Squadra dei Vigili del Fuoco a causa di un incidente stradale che ha coinvolto un autocompattatore dell’AMA.
Per cause ancora da accertare, l’autista del mezzo ha perso il controllo e si è schiantato contro il muro portante di una palazzina. Nell’urto il mezzo ha abbattuto la parete di un appartamento coinvolgendo l’inquilina all’interno che stava dormendo.
I Vigili del Fuoco, arrivati sul posto, hanno estratto l’autista dell’automezzo e soccorso la donna presente all’interno dell’abitazione; i due, dopo aver ricevuto le prime cure dai sanitari del 118 sono stati trasportati in ospedale in codice rosso.
Intanto proseguono le operazioni di recupero dell’automezzo, della messa in sicurezza dell’area e sono stati resi inagibili due appartamenti. Sul posto le forze dell’ordine e l’Italgas. Per quanto riguarda le cause l’ipotesi più accreditata al momento è che sia stato un colpo di sonno del conducente a provocare la perdita di controllo del mezzo e conseguentemente l’impatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA